Dormi qui, con me?

🌟 Raccontiamo, con le parole del presidente Eugenio De Bernardi, la consegna di 28 nuovi letti pieghevoli per i genitori dei pazienti dell'Unità di Cardiochirurgia Pediatrica dell'IRCSS Policlinico San Donato, grazie al generoso sostegno di EICMA e LKQ RHIAG Italia: "In ABIO sappiamo di non poter intervenire sulle cause dell'ospedalizzazione, ma siamo certi che favorire il riposo dei genitori migliorerà la qualità del tempo che trascorreranno in reparto durante il ricovero dei propri figli. Siamo profondamente grati a EICMA e LKQ RHIAG Italia per aver scelto di essere al nostro fianco". 

🤝 Il progetto "Dormi qui, con me?" testimonia l'importanza della collaborazione tra Enti del Terzo Settore e aziende: un'opportunità per rafforzare i valori di solidarietà, inclusione, rispetto e altruismo alla base di tante mission aziendali, come testimoniano le aziende donatrici. 

👪Come ben raccontano due passaggi degli interventi di oggi, che parlano di impatto sulla società, fiducia reciproca e gratitudine: 

"Uno dei nostri obiettivi di Responsabilità Sociale è generare impatti positivi sulla comunità in cui opera il gruppo, per questo siamo orgogliosi di contribuire alla realizzazione di questo progetto a favore dei giovani pazienti e delle loro famiglie" è quanto ha raccontato oggi Monica Forni di LKQ RHIAG.

"Ad ABIO Milano - ODV ci lega una proficua consuetudine, la condivisione valoriale e la fiducia nei loro progetti, che abbiamo rinnovato quest'anno con convinzione. La consegna di oggi dà concretezza al loro impegno e ci riempie di gratitudine anche verso il grande pubblico di EICMA" ha dichiarato Federico Aliverti di EICMA.

💖 A tutti i donatori che scelgono di sostenere la nostra Associazione va il nostro grazie, perché anche i progetti come "Dormi qui, con me?" rendono concreto il nostro impegno: rendere meno traumatica possibile l’esperienza del ricovero o del contatto con l’ambiente sanitario da parte di bambini e adolescenti, offrendo appoggio e sostegno a loro e ai loro familiari, da oltre 45 anni.