Insieme, per portare il nostro sorriso a ogni bambino ricoverato |
Il sostegno dei privati e delle aziende è fondamentale per realizzare i nostri progetti che si possono sintetizzare in poche parole: rendere l'ospedale un luogo a misura di bambino. Portare altri volontari a fianco dei bambini in ospedale, realizzare nuove sale gioco, rinnovare quelle esistenti, acquistare giochi e arredi, decorare le camerette e gli ambienti ospedalieri.
Desideri sostenere ABIO?
Ci sono molti modi per sostenere ABIO. E' possibile farlo con un'offerta libera tramite:
Fai una donazione e aiuta ABIO
Le offerte devono essere intestate ad ABIO Milano Onlus, Via Bessarione 27, 20139 Milano
Per le persone fisiche, l’erogazione liberale è detraibile al 35% fino a 30.000 euro (art. 83, c. 1, D.Lgs 117/17) o in alternativa è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, c. 2, D.Lgs 117/17). Per le aziende, l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, c. 2, D.Lgs 117/17).
Importante! Il risparmio fiscale è consentito per le sole erogazioni effettuate con mezzi di pagamento tracciabili (es. tramite bonifico bancario, conto corrente postale, carta di credito o debito). Ai fini fiscali, la sola ricevuta di pagamento fa fede dell’avvenuta donazione.
Altre forme di sostegno
5 per mille
Nella tua dichiarazione dei redditi devolvi il 5 per mille ad ABIO. Inserisci nell'apposito spazio il codice fiscale di ABIO: 97384230153.
Donazione di beni e/o servizi
Le donazioni in natura, paragonabili alle donazione in denaro, permettono ad ABIO, riutilizzando il bene e/o il servizio, di promuovere e sostenere sia progetti in essere sia progetti futuri.
Donazioni di premi non ritirati a seguito di concorso a premi
Questa forma di donazione prevede che l'azienda inserisca nel regolamento del concorso la volontà di elargire ad ABIO i premi non ritirati.
Donazione in memoria
E una forma di donazione che consente di aiutarci scegliendo di mantenere vivo il ricordo di una persona che non c'è più.
Sostegno di un progetto
Sostenere uno dei nostri progetti (ad esempio, la ristrutturazione di un reparto) è una della possibilità per aiutarci.
Organizzazione di un evento
Una cena, una merenda, un mercatino, uno spettacolo teatrale e tutto quanto può suggerire la vostra fantasia possono trasformarsi in un momento di sostegno.
Lasciti testamentari
Il testamento è l'unico strumento che consente di gestire i propri beni con uno sguardo al futuro, scegliendo liberamente a chi destinare una parte di detti beni senza ledere i diritti dei familiari.
Payroll Giving
Nuova forma di raccolta fondi rivolta ai dipendenti di aziende pubbliche e private che consente in una donazione libera, trattenuta dallo stipendio, il cui importo equivale a una o più ore di lavoro.
Per noi è importante avere un filo diretto con chi desidera aiutarci; siamo pertanto a vostra disposizione per chiarimenti o per verificare la possibilità di realizzare insieme nuove forme di sostegno (ABIO Milano - tel. 025691034 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Developed by Nyx Solutions s.r.l. - ©2012 ABIO Milano